Domenica 11 marzo è in programma Asti in rosa con i colori del Palio. Questa quarta edizione della camminata non competitiva, si svilupperà attraverso un itinerario, facilmente percorribile e tale da far apprezzare la città la domenica mattina e che, si augurano gli organizzatori “diventi una domenica speciale. L’auspicio è di essere in tanti per sostenere progetti importanti di alto valore sociale e culturale nella mission della Lega italiana lotta ai tumori” (Lilt).
Asti in rosa prenderà il via alle 10 da piazza San Secondo, si snoderà in un percorso per le vie cittadine e terminerà con musica, danze e coreografie delle classi di scuola partecipanti, di “Gsh Pegaso” e delle società sportive astigiane.
Premi al rione o borgo, al gruppo più numeroso, alla scuola o società sportiva, omaggi e mimosa al pubblico femminile. All’atto dell’iscrizione, il cui ricavato sarà devoluto alla Lilt, sarà consegnata un’originale t-shirt da indossare durante il percorso.
In caso di maltempo la camminata verrà rinviata alla domenica successiva 18 marzo.
Grande impegno quindi per la manifestazione, ideata dal Coni, organizzata e sostenuta da Lega italiana lotta tumori con la collaborazione della Città e Provincia di Asti, dell’Ufficio scolastico territoriale e di Anselmo Pubblicità.
Assistenza e accompagnamento lungo il percorso assicurata dall’associazione Rangers d’Italia, i volontari Lilt – Utea e la Polizia Municipale.