Ven. Nov 22nd, 2024

 

Domenica 7 febbraio ricorre la “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola”.

La notizia è che l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Alba dedicherà a questo tema così attuale uno spazio sulla pagina Facebook @Alba Cultura Eventi, per cercare di comprendere un fenomeno spesso nascosto tra i banchi e sempre di più amplificato dai social network.

Il video “Teatro contro il bullismo”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale, verrà pubblicato online domenica e verrà riproposto dal vivo all’interno della rassegna Teatro Scuola del Teatro Sociale “G. Busca”, non appena sarà possibile riaprire le porte al pubblico.

Le riprese hanno coinvolto come protagonisti gli studenti di quattro istituti scolastici superiori del territorio: Liceo Scientifico Cocito, Istituto di istruzione secondaria superiore Piera Cillario Ferrero, Liceo delle Scienze Umane Leonardo Da Vinci, Istituto di istruzione secondaria superiore Luigi Einaudi.

Il progetto, che ha riunito i ragazzi in un’esperienza di condivisione e confronto non solo sulle tematiche del bullismo, ma anche sulle dinamiche relazionali durante la pandemia, è stato condotto dall’esperta teatrale e regista Angioletta Cucè, con il contributo di Marco Bertoluzzo, direttore del Consorzio Socio-Assistenziale Alba Langhe e Roero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.