Per il quarto anno consecutivo, il Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive Astiss è al primo posto nella classifica Censis delle Università Italiane per gli Atenei pubblici.
Il rapporto Censis viene stilato annualmente e tiene conto di una serie di parametri, tra cui la qualità della didattica, i servizi erogati agli studenti, le capacità di internazionalizzazione, le aspettative e gli sbocchi professionali dei laureati.
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero commenta: «In un momento in cui da più parti e su più fronti si sta cercando di distogliere l’attenzione dalle cose che contano in merito ad Astiss, desidero ringraziare sentitamente tutto il corpo docente e il personale tecnico-amministrativo per il contributo dato per il conseguimento di questo importante risultato. I dati Censis di questi ultimi anni con fermano che quello astigiano è un polo universitario in continua forte crescita che eroga servizi culturali e di formazione dei giovani di elevata qualità, favorendo in questo modo la crescita del territorio, il suo sviluppo economico e sociale».