Quindicesima edizione per la rassegna “Intorno alla Chitarra”, che quest’anno presenta quattro concerti nel bellissimo coro ligneo della Chiesa della Maddalena di Alba, illuminato da luci soffuse e d’atmosfera.
L’iniziativa, sotto la direzione artistica del maestro Ignazio Viola, è dell’associazione “Amici dell’Istituto Musicale” in collaborazione con il Comune di Alba e con il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.
Il primo appuntamento è venerdì 22 aprile alle 21 con Frubers In the Sky – “Affetti Speciali”: Silvia Carbotti voce, Max Carletti chitarre, arrangiamenti, Stefano Profeta contrabbasso e Paolo Franciscone batteria.
60% jazz, 15% tarantella e 25% canzoni per i giorni di pioggia. Un progetto che, a partire dalle sonorità del jazz, esplora la musica nelle sue forme più disparate per dare vita a quell’istinto di battere il tempo con il piede e iniziare a cantare.
I concerti saranno aperti da una breve esibizione di alcuni tra i migliori allievi del Civico Istituto Musicale L. Rocca e dell’Associazione Amici dell’Istituto Musicale. Ingresso 5 euro (tessera associativa). Ingresso gratuito per i minorenni.
I prossimi appuntamenti saranno: 29 aprile Duo BraGal (Madalina Smocov flauto, Roxana Morcosanu chitarra) 6 maggio Pietro Locatto chitarra, 13 maggio Schubert Ensemble (Alessandro Molinaro flauto, Gerardo Vitale viola, Carmine La Vecchia chitarra).
Nella foto il gruppo “Frubers In the Sky“