Alla vigilia della sua partenza per i Campionati Italiani di Rimini, la campionessa di Tiro Con l’Arco, Francesca Vassarotti della a.s.d Arcieri Astarco, è stata ricevuta dal sindaco Maurizio Rasero e dalla Giunta Comunale per congratularsi ed augurarle, com’è in uso nel gergo arcieristico, “Buone Frecce”.
Francesca Vassarotti, attualmente seconda nel ranking piemontese e diciannovesima nel in quello nazionale di Categoria, è infatti l’unica arciera astigiana che porterà sulla linea di tiro dei campionati riminesi i colori della sua città, per il terzo anno consecutivo.
La cinquantesima edizione sarà ospitata ancora una volta dalla Fiera di Rimini, si svolgerà dal 9 al 12 marzo. Il Consiglio Federale ha infatti deliberato che il Campionato verrà intitolato come “Memorial Giggi Cartoni”, in memoria del collega della Fitarco conosciuto da tutti e che tanto ha dato al mondo del tiro con l’arco nazionale.
Il fine settimana sarà tutto dedicato all’arco olimpico con al sabato le frecce dei titoli di classe che andranno anche a comporre i tabelloni per le eliminatorie individuali e a squadre e domenica tutti gli scontri fino alle finali.
Nella foto la campionessa con la Giunta astigiana