Sabato 19 agosto il concerto di uno dei cantanti più acclamati, Francesco Gabbani, ha aperto la rassegna musicale del “Festival Contro” con una tappa del suo “Ci vuole un fiore tour”.
«Quest’anno abbiamo cercato di vestire con abiti nuovi un Festival a cui Castagnole Lanze è particolarmente affezionata da tanti anni – afferma il direttore artistico della manifestazione Marco Vespa e continua – abbiamo lavorato molto per permettere anche per questa edizione tante sorprese e ospiti di spicco. Crediamo fermamente che manifestazioni come questa, dove la musica non vuole essere solo un fine ma un mezzo per poter comunicare anche la bellezza dei luoghi e del nostro territorio, possano portare a Castagnole sempre più persone permettendo così di far scoprire un po’ dei nostri segreti a suon di musica».
Sabato è stata vissuta una gustosa anteprima di un programma che prenderà il via venerdì 25 agosto con la sua ricca programmazione: si comincia con la “Notte Bianca Nomade” con il dj Roberto Molinaro e Danilo El Paris, mentre sabato 26 agosto vede i Nomadi in concerto per l’edizione numero 49 a Castagnole, un appuntamento fisso ormai, anche per il 32° Raduno Estivo Nomadi Fans Club. Domenica 27 invece è la volta di un altro mostro sacro della mucia italiana, Bobby Solo. A seguire, l’edizione 164 della Fiera della nocciola con il testimonial d’eccezione Gene Gnocchi e la serata animata dalla grande orchestra di Franco Bagutti. Martedì 29 l’appuntamento con la notte occitana con Lou Dalfin e i Sonadors. Per il giorno dopo, una delle formazioni amiche del Festival, gli Explosion per una serata dance, mentre giovedì si prosegue con il concerto di Aca Lukas.
Venerdì 1° settembre è atteso il concerto di Gabry Ponte e successivamente, sabato 2, lo spettacolo comico del mitico Uccio De Santis, e Marta e Gianluca.
Nella foto di repertorio Francesco Gabbani