Il Teatro Alfieri di Asti ospita lunedì 1° gennaio alle 17 il grande “Concerto di capodanno” dell’Orchestra Sinfonica di Asti.
L’Orchestra Sinfonica di Asti e il maestro Silvano Pasini, reduci da straordinari successi con Andrea Bocelli (in Arabia Saudita e Francia) e con lo spettacolo “Symphony of Rock” in collaborazione con la Fondazione “Mos” e il chitarrista Andrea Braido, per Capodanno proporranno il classico repertorio viennese, ormai diventato una tradizione conclamata anche per la città di Asti.
Spumeggianti polke e marce, alternate a valzer insensibili al trascorrere degli anni, risuoneranno in un teatro dove allegria e festa faranno da padroni di casa. Da “Die Fledermaus” a “Tritsch-Tratsch” Polka, da “Storie del bosco viennese” a “Auf der Jadg”, fino all’immancabile “Sul bel Danubio Blu” trasporteranno il Teatro Alfieri in un clima di serenità e speranza per l’anno nuovo.
Come da sempre ci ha abituato, l’orchestra condirà il tutto con simpatiche gag e simpatici siparietti tra musicisti, direttore e pubblico, con un finale travolgente che invoglierà tutti ad alzarsi dalle poltrone e farsi travolgere.
Foto Andrea Pagano