Mar. Dic 3rd, 2024

 

Si è svolto domenica 21 gennaio presso Apro Accademia Alberghiera, un grande momento conviviale organizzato dal Gruppo storico della Città di Alba, importante sodalizio che fa parte della giostra delle Cento Torri e che ogni anno anima il Palio degli Asini.

Sono intervenuti naturalmente tutti i presidenti dei nove borghi albesi e i componenti del direttivo della Giostra delle Cento Torri, guidata dal presidente Luca Sensibile, Marco Scuderi, in rappresentanza dell’Ente Fiera, Emanuele Bolla, assessore al turismo del Comune di Alba, i rappresentanti di Apro Formazione, il presidente della Regione Alberto Cirio che per molti anni è stato anche presidente della Giostra delle Cento Torri.

Alla conclusione ha avuto luogo un momento molto significativo. In opposizione al fenomeno della violenza sulle donne che provoca ogni anno molte vittime, è stata regalata a tutte le donne presenti una rosa rossa, e tutti gli uomini, invitati dal presidente del Gruppo storico Felice Dezzani, si sono alzati a applaudire le donne presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.