Sabato 9 marzo riprende il calendario di letture animate e laboratori “Una storia tira l’altra”, a cura della Biblioteca civica “G. Ferrero”. Il programma si rivolge ai bambini da zero a sei anni e alle loro famiglie ed è realizzato nell’ambito del progetto “Nati per Leggere Piemonte”.
Fino a dicembre, ogni settimana, la Biblioteca civica o i quartieri cittadini ospitano un appuntamento dedicato alla lettura ad alta voce. Il programma vede alternarsi i volontari lettori “Nati per Leggere”, le narratrici Paola Cencio e Giovanna Stella e le esperte del team di pet-therapy Le2Impronte affiancate a quelle dell’associazione Istinto&Psiche.
Le prime due letture in calendario sono:
Sabato 9 marzo, alle 10.30, al salone polifunzionale di viale Masera (quartiere Masera), “Il mondo a colori”, lettura a cura di “Istinto&Psiche” e “Le 2 impronte” accompagnata da un simpatico cagnolino: di che colore è il tuo mondo? E quello degli altri? I colori sono uguali per tutti? Scopriremo insieme un mondo di colori… al contrario! Età consigliata: 3-6 anni
Sabato 16 marzo, alle 10.30, in Biblioteca, “Papà leggi con me!”, lettura a cura dei volontari lettori “Nati per Leggere Piemonte”: mezz’ora di storie, filastrocche e racconti da condividere con i papà. Età consigliata: 0-6 anni.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria su www.bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
Il calendario completo è disponibile sul sito www.comune.alba.cn.it nella pagina della Biblioteca.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173 292468 o scrivere alla mail biblioteca@comune.alba.cn.it.