Mar. Dic 3rd, 2024

 

Mercoledì 8 maggio ricorre la “Giornata mondiale della Croce Rossa”. In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento, tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte ai vulnerabili.

In occasione di questa ricorrenza, il Comune di Alba anche quest’anno ha aderito alla proposta di esporre una bandiera della Croce Rossa fuori dal palazzo comunale fino al 12 maggio. Inoltre, le torri di piazza Risorgimento saranno illuminate di rosso nella sera tra l’8 e il 9 maggio. La bandiera è stata consegnata al sindaco della città e all’assessore alla Protezione civile.

Il 2024 per l’Associazione della Croce Rossa Italiana è un anno ancora più significativo in quanto ricorre il 160° anniversario dalla fondazione. La commemorazione è un’importante occasione per celebrare l’operato che i volontari e le volontarie svolgono quotidianamente al servizio della propria comunità con l’obiettivo di alleviare la sofferenza umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.