Sab. Nov 23rd, 2024

 

Il festival “Paesaggi e oltre. Teatro e musica d’estate nelle terre dell’Unesco” promosso dalla Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato giunge alla 23° edizione consecutiva, con una lunga storia di esperienze di rilievo regionale e nazionale, che hanno attirato ogni anno sempre più pubblico e turisti.

È stato presentato ad Alba presso gli uffici dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero con la partecipazione degli amministratori dei Comuni di Castagnole delle Lanze, Coazzolo e Montegrosso d’Asti, di Fabio Carosso (neo Consigliere segretario nell’Ufficio di Presidenza della Regione Piemonte), giornalisti, rappresentanti dei finanziatori, addetti ai lavori.

Carlo Mancuso, presidente della Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato ha ribadito che questo festival è un fiore all’occhiello e con esso «si degusta il territorio».
Carosso, che ha vissuto e sostenuto il festival quando era sindaco a Coazzolo, ha dichiarato che «è un prodotto interessante per la Regione Piemonte e va coltivato come sfida per il futuro per ampliare ulteriormente la programmazione per turisti stranieri e giovani, nella direzione di alcuni appuntamenti che già così si contraddistinguono nell’edizione di quest’anno».

Il festival è promosso dalla Comunità Collinare Tra Langa e Monferrato, con la consolidata direzione artistica e organizzativa di Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi.

Si realizza con il contributo di Regione Piemonte e Fondazione Cr Asti. Ha il patrocinio dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato Unesco, la collaborazione dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, sponsor la Banca di Asti.

Il primo appuntamento sarà a Castagnole delle Lanze mercoledì sera 31 luglio in piazza Balbo: l’inizio del festival sarà affidato al noto attore e narratore Giuseppe Cederna che racconterà il “suo” Marcovaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.