È tutto pronto per il “Festival Contro” a Castagnole delle Lanze, la festa di San Bartolomeo dedicata alla musica italiana.
Quest’anno si comincia venerdì 23 con la Festa della birra con il dj Roberto Molinaro e Danilo El Paris,
Sabato 24 sarà la serata del concerto “Pfm canta De Andrè”, un sodalizio musicale memorabile, un concerto storico e un album fra i più celebri della storia musicale italiana. Il progetto che vede la Premiata Forneria Marconi, gruppo progressive rock amato in tutto il mondo, omaggiare la musica e la poesia del compianto Fabrizio De André.
Domenica 25 è la serata dedicata a Michael Jackson, il celebre “Re del Pop”, con i Jackson One, mentre lunedì 26 al mattino si inaugura la 165esima “Sagra della Nocciola” e per la serata si torna negli alla musica degli anni Novanta con un grande spettacolo.
In attesa del martedì sera 27 agosto quando salirà sul palco il grande Roberto Vecchioni con il suo “Tra il silenzio e il tuono tour”.
Mercoledì 28 l’appuntamento fisso con la “Notte Occitana” con Lou Dalfin, Les Randoulines e Mistral Kizz.
La sera successiva invece, giovedì 29, toccherà alla musica dei Queen con i “Break Free”, la tribute band dei Queen numero uno in Europa.
Venerdì 30 va in scena una delle formazioni amiche del Festival, gli Explosion per una serata dance nella “Notte Nomade”, dopodiché sabato 31 si rinnova l’appuntamento fisso con il gruppo dei Nomadi nel loro 50° concerto a Castagnole, quest’anno con accesso libero.
L’area spettacolo è allestita all’interno del PalaFestival in Piazza San Bartolomeo e le serate sono garantite anche in caso di maltempo.
I biglietti dei singoli concerti sono acquistabili sul circuito Ticketone e presso i rivenditori autorizzati, eccezionalmente per l’evento “Voglio tornare negli anni ’90” le vendite sono attive anche su circuito Ticketsms. Dal 24 al 28 agosto i biglietti saranno disponibili anche presso l’area spettacolo senza i costi di prevendita.
Foto Cristina Saglietti