Gio. Nov 21st, 2024

 

Prosegue la 9ª edizione “Monferrato on stage”, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.

Il 23 agosto la rassegna farà tappa in Piazza Roggero a Portacomaro con il penultimo appuntamento della nona edizione. Protagonista della serata sarà Antonella Ruggiero con il suo concerto intitolato “Arpeggio Elettrico”.

Considerata universalmente una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Ad accompagnare Antonella Ruggero sul palco ci saranno Adriano Sangineto (arpa celtica e clarinetto basso) e Roberto Colombo (vocoder, synth basso e organo liturgico). Inizio concerto alle 21.
A fare da sfondo al concerto, saranno le opere proiettate in videomapping di Pablo T, pittore e scrittore professionista con l’Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa.

Alle 20 sarà disponibile accedere nell’Area Food&Beverage dove, su prenotazione, sarà possibile gustare le eccellenze gastronomiche del territorio nella cena a cura della “Monferrato Rural Food – Brigata del Monferrato”.

Main partner dell’appuntamento di Portacomaro è il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.