Lun. Set 16th, 2024

 

Mancano poco all’inizio della Douja d’Or 2024, sostenuta dalla Camera di commercio di Alessandria-Asti, in collaborazione con numerosi partner.

Per questa edizione, dal 6 al 15 settembre, il centro storico di Asti si trasformerà come sempre in una vivace festa dedicata al vino: dieci giorni di talk, degustazioni, masterclass, incontri, arte, musica e spettacolo con l’obiettivo di mostrare a turisti, addetti ai lavori e appassionati i prodotti enogastronomici del territorio e di sostenere il settore enologico, punta di diamante dell’economia monferrina.

La Douja d’Or, che richiama ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia e dall’estero, continuerà anche quest’anno ad avere una forma diffusa e itinerante, nelle principali piazze e nei palazzi storici della città.

Gli spazi animati nella città ospiteranno le proposte della Camera di commercio di Alessandria-Asti, di Piemonte Land of Wine, del Consorzio per la Tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti docg, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, dell’Unione industriale della Provincia di Asti – Gruppo Vini e dell’Associazione produttori di vino biologico. A queste proposte, si affiancano gli appuntamenti organizzati da Anag Piemonte, Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane – Scuola Alberghiera, oltre che le proposte culturali della Fondazione Asti Musei.

Il programma è ricchissimo di appuntamenti per tutto il calendario della manifestazione. Per conoscere nel dettaglio il programma si può consultare il sito internet: www.doujador.it.

«La Douja d’Or, fiore all’occhiello del Settembre Astigiano, rappresenta un esempio virtuoso di come tradizione e innovazione possano convivere e proiettare il nostro territorio verso un futuro prospero», commenta Gian Paolo Coscia, Presidente della Camera di commercio di Alessandria-Asti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.