Gio. Nov 21st, 2024

 

È Elena Gennero la Bela Trifolera 2024. La giovane di 18 anni di Bra, studentessa di Ragioneria nella sua città, ha vinto il concorso indetto dalla Giostra delle Cento torri, che vedeva 11 candidate in lizza in rappresentanza delle associazioni che compongono la Giostra: i nove Borghi, il Gruppo Sbandieratori della Città di Alba e il Gruppo Storico.

Il concorso si è svolto nella serata di sabato 14 settembre all’interno della “Notte bianca” organizzata in vari punti della Capitale delle Langhe. Scenario della manifestazione piazza Ferrero.

Le 11 concorrenti hanno sfilato, come di consueto, in tre modi diversi: con abito storico secondo le associazioni che rappresentavano, come trifolau e con abito elegante.

Al termine della contesa sono risultate in quattro le vincitrici.

Eleonora Fenocchio per il Gruppo sbandieratori, ha conquistato la fascia di Miss Comuni fioriti; Beatrice Massa per il Borgo Moretta, ha ottenuto la fascia di Miss eleganza; Giulia Adorini per il Borgo delle Rane, ha acquisito la fascia di Miss Radio Alba e infine come Bela Trifolera 2024, per il Borgo di San Lorenzo, è stata eletta Elena Gennero di Bra.

La serata è stata presentata da Andrea Chi? di Radio Alba e Elena Pochettino ed è stata allietata dalla musica del dj set by Caveau Club e dal giovane musicista Bharry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.