Gio. Nov 21st, 2024

 

È stata una grande e partecipata festa quella che il gruppo degli Sbandieratori della Città di Alba ha organizzato nella serata di sabato 2 novembre presso la Cantina Terre del Barolo, a conclusione di una serie di celebrazioni per il 50° anniversario della sua nascita.

Erano presenti tanti amici, circa 300, a partire dai rappresentanti della Giostra delle Cento Torri dei nove Borghi albesi del Gruppo storico Città di Alba e di tutto il variegato mondo che ruota intorno al Palio degli asini.

Ha partecipato anche il presidente della Regione Alberto Cirio, che per lunghi anni è stato presidente della giostra delle Cento Torri, che ha consegnato una targa speciale per l’occasione al presidente del gruppo Sergio Destefanis. Gli ha anche proposto di portare il gruppo a sbandierare presso il grattacielo della Regione, come ulteriore degna celebrazione della ricorrenza. Poi sul palco è salito Luigi “Gigetto” Giacosa, uno dei fondatori del gruppo nel 1974.

Per ricordare la lunga storia del sodalizio ai partecipanti è stato consegnato anche l’opuscolo realizzato per l’occasione dalla iM.coM. La serata è proseguita fra allegria e grande divertimento.

 

Nella foto Sergio Destefanis riceva la targa dal presidente di Regione Alberto Cirio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.