Alba Music Festival, con la direzione artistica di Giuseppe Nova, presenta la XVIII edizione del Concerto di Capodanno, uno degli appuntamenti più attesi dell’inizio d’anno piemontese, come da tradizione nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico ad Alba, mercoledì 1° gennaio alle 17.
Passione e tradizione si intrecciano in un programma brillante e accattivante in un florilegio di capolavori musicali, passando da Verdi a Mascagni, da Brahms a Čajkovskij ad Astor Piazzolla, per arrivare ai valzer tradizionali della famiglia Strauss.
La bacchetta è affidata al kazako Abzal Mukhitdinov, direttore musicale e direttore principale del Teatro d’Opera di Astana, già ospite di Alba Music Festival, che nella sua carriera ha diretto più di cinquanta opere e balletti in tutto il mondo.
Ospite della serata uno strumento inconsueto per la parte solistica, il bandoneon, divenuto calbamusicfestivalelebre soprattutto nelle mani di Astor Piazzolla, qui presentato da Gino Zambelli artista di grande carisma e versatilità, che ha collaborato con i solisti della Scala di Milano e si è esibito con alcuni dei più importanti maestri del tango, da Miguel Zotto e Roberto Herrera.
L’Orchestra Classica di Alessandria ritorna quest’anno per contribuire a questo caleidoscopio di immaginazione ed emozioni: il benvenuto di Alba Music Festival ad un nuovo anno di musica.
In caso di disponibilità di posti, i biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso dalle 15 presso la Chiesa di San Domenico. Per particolari esigenze telefonare al numero 0173/362408 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 oppure inviare un’email a: simona.dellavalle@smcm.it.
Il costo dei biglietti è di 25 euro, 20 euro o 15 euro a seconda dei posti. Il ridotto per i minori di 14 anni è di 10 euro.