Gio. Apr 3rd, 2025

 

The farmer fair 2025 di Savigliano si è chiusa domenica 16 marzo, confermandosi come la miglior edizione degli ultimi 10 anni nonostante il maltempo, che per un evento con queste caratteristiche si è rivelato anche positivo.

Non è infatti il superamento del record di ingressi a decretare il successo della più grande fiera dedicata alla meccanizzazione agricola di tutto il Nord-Ovest, quanto piuttosto la profilazione dei suoi visitatori, vera e unica cartina di tornasole per i 255 espositori che hanno messo in mostra le loro macchine sui 50 mila metri quadrati di spazio espositivo dell’area fieristica di Borgo Marene a Savigliano.

Nonostante la pioggia si sia abbattuta copiosa durante tutte e quattro le giornate del Mag, infatti, i contapersone posizionati agli ingressi hanno ufficializzato il superamento del tetto sei 60 mila ingressi, buona parte dei quali appartenenti al target dei potenziali acquirenti dei macchinari dei costruttori del settore della meccanizzazione agricola.

“Se piove è meglio, sembra strano ma per il Mag le cose funzionano al contrario rispetto alla maggior parte delle altre fiere ed eventi – commenta a caldo il presidente della Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, Andrea Coletti –. Il ragionamento che porta a questa conclusione è molto semplice. Se il meteo è avverso, è molto più difficile che gli agricoltori riescano a lavorare nei campi, così si riversano al Mag per la gioia dei nostri espositori”.

Anche se non esistono dati ufficiali al riguardo, già il secondo giorno dell’evento, visitando gli stand degli espositori, gli organizzatori hanno raccolto umori molto positivi sull’andamento del Mag, nonostante l’evento non fosse ancora giunto neppure al giro di boa. Tra le motivazioni più ritornanti la provenienza di addetti al lavori da quasi ogni regione d’Italia e anche dall’estero, la professionalità e l’organizzazione di un evento che ha contagiato anche il modo di porsi dei visitatori.

 

In foto il taglio del nastro della Fiera di Savigliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.