Si avvia al traguardo la rassegna “Famiglie a teatro” organizzata in collaborazione con la “Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus” che vede come penultimo appuntamento lo spettacolo “Col naso all’insù” domenica 13 gennaio alle 16.30 presentato dall’associazione “Sosta Palmizi”.
Siamo a Kronos, un luogo senza tempo dove lavorano tre bizzarri figuri in camice medico. Precisione, efficienza, natalità: qui si decide il destino di ogni nascituro, qui lo si spedisce ai futuri genitori secondo rigide, imperscrutabili regole che nessuno, fin dai tempi di Adamo ed Eva, ha mai messo in discussione. Finché un giorno un futuro bambino si ribella: proprio non gli va che qualcuno decida per lui. Vuole scegliere da solo. Ma non si possono scegliere i propri genitori. O forse sì…
Nel corso dello spettacolo vengono mostrati, raccontati e danzati diversi tipi di mamme e papà: buffi, giocosi, teneri ma anche arrabbiati, nervosi, assenti. Infinito è il catalogo dei candidati, e infinite le sfumature che ciascuno di loro nasconde, perché dietro le apparenze c’è sempre qualcosa di inaspettato. Su chi cadrà la scelta?
Lo spettacolo è per bambini dai 4 anni in su.
Foto: Sara Venuti