L’ Associazione culturale “Premio Roddi” bandisce il XXV Concorso di poesia la cui giuria sarà presieduta dal prof. Giovanni Tesio.
“Abbiamo cercato di mantenere viva la normalità nell’anormalità e di dare voce alle persone che amano scrivere poesie, la possibilità di mantenere una consuetudine per loro importante. Si sa che l’espressione scritta, al pari di altre forme d’arte contribuisce a creare serenità”, sostiene l’associazione.
Come di consueto, il bando è gratuito e comprende essenzialmente due premi principali: il “Premio Beccaria” per i ragazzi e il “Premio Roddi” per gli adulti che scrivono in lingua italiana o in lingua piemontese e nelle lingue minoritarie del Piemonte. Quest’anno è stato incluso nel bando anche un premio specifico per i bambini della Scuola dell’Infanzia, il “Premio Gianni Rodari”.
Il termine ultimo per presentare i propri elaborati è il 4 giugno, anche per facilitare il lavoro nelle scuole. La cerimonia di premiazione sarà domenica 30 agosto alle 16.30 a Roddi.
Tutti i partecipanti al concorso verranno avvisati nel caso in cui venissero apportate delle modifiche. Per ulteriori dettagli consultare il sito: www premioroddi.com