Dopo la chiusura al pubblico imposta dall’emergenza sanitaria Covid-19, mercoledì 22 luglio riapre il Centro d’Incontro comunale per Anziani di via G. Govone.
I frequentatori dovranno attenersi alla normativa di legge vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. In particolare, avranno i seguenti obblighi: utilizzo della mascherina; igienizzazione frequente delle mani; e rispetto del distanziamento fisico di almeno 1 metro.
Saranno possibili il gioco delle carte, il biliardo e le bocce. Il Centro in via G. Govone riapre con il consueto orario: da lunedì a domenica dalle 14:30 alle 18:30, mentre i centri di viale Masera, via Rio Misureto e Frazione Mussotto rimarranno chiusi per le vacanze estive.
L’assessore alle Politiche Sociali Elisa Boschiazzo dichiara: «Dopo un confronto con i responsabili dei centri per anziani, si è ritenuto opportuno riaprire in via sperimentale il Centro di via G. Govone, nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli di sicurezza previsti, per dare la possibilità ai tesserati di tutti i centri cittadini di rincontrarsi e trascorrere di nuovo qualche pomeriggio in compagnia».
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Anziani della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba, via General Govone 11, telefono: 0173/292272.
Nella foto di repertorio una festa al centro anziani