In occasione della “Settimana Europea della mobilità sostenibile” quest’anno dal 16 al 22 settembre, domenica 19 settembre alle 11 in località Cantina Roddi, sulla nuova pista ciclabile, ci sarà la cerimonia di consegna della bandiera “Comune Ciclabile” alla Città di Alba.
Nella stessa mattinata la Fiab Alba Salinbici organizza la terza escursione in bicicletta da Alba al castello di Grinzane Cavour.
La partenza è alle 9.30 dal piazzale Madonna Moretta ad Alba. Il tragitto prevede l’attraversamento di Alba sulle piste ciclabili cittadine, la pista ciclabile di corso Barolo, la pista ciclabile di Gallo Grinzane, dove i ciclisti si fermeranno per la cerimonia di consegna della bandiera “Comune Ciclabile” prima di riprendere il percorso verso il castello di Grinzane Cavour patrimonio Unesco. Chi lo desidera, dopo pranzo può proseguire fino a Sinio. Ritorno nel pomeriggio sullo stesso tragitto. In tutto 18 chilometri. Il pranzo è al sacco. Il percorso è in asfalto ed è sconsigliata la bici da corsa.
Per chi non è in possesso di una propria assicurazione è richiesto un contributo di 2 euro per i soci Fiab, 3 euro per i non soci, gratis per i minorenni. Info ed adesioni: info@salinbici.it oppure 380/3582878.
Nella foto di Gisella Divino l’inaugurazione della Pista ciclabile fra Alba, Grinzane e Roddi