E’ iniziata con la visita al Sindaco di Alba l’80esima edizione del Carnevale Mussottese, dal 10 al 18 febbraio in frazione Mussotto ad Alba.
Monsù Plaireu, Madama Sarda ed i ragazzi della Banda Mussotti sono arrivati sabato 10 febbraio nel Palazzo comunale dopo le 11 accolti dal primo cittadino nella sala Giunta insieme agli assessori alle Manifestazioni e ai Lavori pubblici.
Durante l’incontro è stato fatto il punto sulla manifestazione e sul suo importante compleanno. Sono 80 le candeline quest’anno per la kermesse nata come evento annuale del quartiere Mussotto e diventata nel tempo il grande Carnevale della città, come ha ricordato il sindaco, presidente del circolo Acli “Luigi Maiolo” tra gli anni ‘80 e ’90. Sono seguiti i ringraziamenti e la consegna al primo cittadino della tessera annuale del circolo da parte di Monsù Plaireau e Madama Sarda.
Poi il sindaco ha accompagnato il gruppo nella sala consigliare Teodoro Bubbio per una visita al luogo e alle sue prestigiose opere d’arte.
La festa di Carnevale di Mussotto si prolungherà fino a domenica 18 febbraio.