Sabato 31 dicembre torna il “Capodanno in piazza”, organizzato dal Comune di Alba, durante cui l’Amministrazione comunale aspetterà insieme ai cittadini lo scoccare della mezzanotte e l’inizio del 2023.
Per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, dalle 16 alle 18 nel Cortile della Maddalena, è in programma il tradizionale Nutella Party con il contributo di Ferrero S.p.A e Panificatori Albesi, mentre dalle 22 partiranno i voli vincolati in mongolfiera.
In piazza Risorgimento, invece, addobbata e illuminata, la festa di Capodanno avrà inizio alle 22 con le prime animazioni musicali e effetti luminosi. Alle 22,30 salirà sul palco la Max&Silver e Super Telegattone Band con il concerto live. Alle 23.50 il saluto del sindaco Carlo Bo, prima del brindisi collettivo alle 24 accompagnato da effetti pirotecnici e una nevicata di oltre mille palline colorate biodegradabili.
Il sindaco Carlo Bo e l’assessore agli Eventi Emanuele Bolla dichiarano: «Ritorna il Capodanno in Piazza, un evento che vuole essere un invito alla città a guardare al futuro con ottimismo. Sono tantissime le persone che scelgono di festeggiare in piazza e, quest’anno, dopo i due anni difficili della pandemia, sarà un piacere ancora più grande. Auguriamo a tutti gli albesi di cominciare al meglio il 2023 e di trascorrere i giorni di festa con serenità insieme con i propri cari».
Foto Gisella Divino