Nell’ambito della messa in sicurezza e del miglioramento della viabilità cittadina, sono in partenza i lavori di ampliamento della strada comunale di San Rocco Seno d’Elvio, nel tratto che dal peso pubblico nel nucleo frazionale arriva al ponticello della località Camairama.
L’intervento riguarda nello specifico 1 kilometro e 300 metri della porzione della strada, nel punto in cui inizia il suo progressivo restringimento.
Massimo Reggio, Assessore ai Lavori Pubblici dice: «L’intervento interesserà il lato destro della comunale ed i lavori consisteranno nello scavo per la formazione del cassonetto stradale, nella realizzazione dei sottofondi, nell’asfaltatura dei tratti usurati e nella posa della segnaletica orizzontale, dei delineatori di margine e dei paracarri su entrambe le banchine. Il progetto di ampliamento permetterà di avere una sezione trasversale sempre superiore ai cinque metri, utile per agevole il passaggio contemporaneo di due veicoli.»
Mario Sandri, Consigliere delegato all’Agricoltura aggiunge: «La strada oggetto del progetto è transitata quotidianamente da numerosi veicoli, tra i quali mezzi pesanti e agricoli. Oltre ai residenti sono molti i turisti che raggiungono il centro cittadino anche a piedi e/o in bicicletta. I lavori apporteranno sicuramente un grande beneficio alle attività agricole e ricettive presenti nella frazione.»