Mer. Nov 27th, 2024

 

Torna il Piemonte Documenteur Film Fest: dal 24 agosto al 31 agosto pronto a dare il ciak ai nuovi aspiranti registi provenienti da tutta Italia per girare le loro storie nella splendida cornice delle Langhe.

Il Pdff è il primo festival europeo incentrato sul genere del “falso documentario”, nato nel 2009 da un’idea di Carlotta Givo. È un progetto dell’associazione culturale Cinelabio, in collaborazione con Rectv Produzioni e in partnership con Cinema Ambrosio, ShortsFit Distribución, Centro Nazionale del Corto, Mondadori bookstore Cuneo, Novelab, Yepp Langhe.

Il festival è stato realizzato grazie al contributo dei 5 comuni ospitanti (Monforte d’Alba, Murazzano, Novello, Roddino, Treiso), di Rectv Produzioni srl, della Fondazione Sviluppo e Crescita Crt (co-finanziato tramite il portale di crowdfunding eppela) e Banco Azzoaglio. Il patrocinio è della Regione Piemonte e dei cinque comuni coinvolti.

Ecco le troupe che saranno coinvolte e i luoghi in cui lavoreranno:

Tomatografo (Mattia Capone, Alessandro Garelli, Sonia Gatti) a Monforte d’Alba; H-Tony (Anna Cordioli, Francesco Moroni Spidalieri, Simone Dipietro) a Murazzano; Gran Tomino (Domenico Bruzzese, Mauro Mola, Bruno Ugioli) a Novello; Francis Bros (Francesco Tinarelli, Francesco Baldini, Francesco Contini) a Roddino; Senza Futuro (Letizia Zatti, Sebastian Petri, Enrico Licandro) a Treiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.